Assistenza e installazione impianti gas

La nostra azienda

carini impianti chi siamo
La CARINI IMPIANTI s.r.l. è un'azienda che opera nel settore del trasporto, nella distribuzione e nell'utilizzo del gas metano e GPL, e dell'impiantistica civile ed industriale.

Essa è nata dalla fusione di due aziende con esperienze ultra ventennali nel settore del gas, e nel corso degli anni è cresciuta fino ad ampliare il suo settore d'attività dalla progettazione ed installazione di impiantistica di varie tipologie del solo comparto gas fino alle moderne energie rinnovabili, che hanno avuto un notevole slancio negli ultimi tempi anche grazie agli incentivi fiscali.

Attenta al progresso tecnologico, la CARINI IMPIANTI ha esteso la propria attività alla progettazione ed installazione di impiantistica legata ai pannelli fotovoltaici, al leasing e a vari tipi di coperture assicurative.

L'azienda è anche certificata F-GAS (gas fluorurati).

La certificazione F-GAS è un obbligo di legge previsto dal D.P.R. 27 gennaio 2012, n. 43 che devono possedere tutti gli operatori che effettuano interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore ed altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra.

Essa viene rilasciata da Organismi accreditati e la sua finalità è quella di garantire che il personale tecnico abbia tutti i requisiti e le competenze necessarie per ridurre le emissioni di gas serra.

Tutte le imprese che operano nel settore dei gas fluorurati devono essere certificate, dimostrando di servirsi di un adeguato numero di personale tecnico certificato.

Oggi la CARINI IMPIANTI è un'azienda multi-servizi, che opera a Palermo ed in tutta la sua provincia.

Grazie alla sua pluriennale esperienza, può garantire una serietà ed un'affidabilità nell'assistenza ai clienti a 360° per il disbrigo di ogni genere di pratica burocratica relativa all'impiantistica di cui si occupa.

Contattaci

Richiedi maggiori informazioni